ECHI: Dedali invisibili, visione seconda

Arte, Teatro, Arti Performative

Via Francesco Zanardi, 357, Bolgona, BO, 40131, Italia
21/01/2023 - 22/01/2023

ECHI: Dedali invisibili, visione seconda, un evento di Teatro Selvatico che si propone di scoprire un diverso dialogo tra corpo, suono e ambiente, arriva a Bologna al Teatro Nascosto. Saranno quattro fine settimana, a partire da sabato 21 gennaio 2023, di indagine tra le nuove forme espressive attraverso corpo e movimento.
L’obiettivo è quello di guidare i partecipanti a guardare il mondo con una prospettiva diversa, mettendosi in gioco, trovando nuovi punti di incontro e conflitto, allontanandosi dai dogmi della quotidianità, della routine e delle abitudini. Un’occasione di comunicare senza superficialità, dentro nuove scarpe.
Uno spazio di crescita, in cui sperimentare e scoprirsi attraverso l’arte e il teatro.
Alice Tarabella, partecipante dell’evento nel 2022, definisce ECHI “uno spazio di ascolto e condivisione, di libera espressione, di non giudizio, rispetto e costruzione. Carta sulla quale creare assieme e stupirsi dei colori dell'altro e di quelli che possono uscire da noi stessi. Ci si spoglia delle rigidità quotidiane, dell'io che rimane chiuso nella sua individualità per ritrovarsi a sperimentare e divenire altro da sé: suono, danza, paesaggio. Pur rimanendo noi stessi, ma plasmandosi assieme agli altri in qualcosa di più grande, fatto della presenza di tutti. La linea che dà la direzione è chiara, ma ognuno vi partecipa donando qualcosa di unico, con la possibilità di proporre ed essere partecipante e guida, essere umano che con la propria presenza ed essenza arricchisce il quadro. Così il percorso è strutturato, ma lo si definisce insieme, prendendoci per mano e scegliendo dove andare da tutto ciò che, nel tempo e lo spazio vissuto durante l'esperienza, si è condiviso e ci ha nutrito.”

Echi si svolgerà nei seguenti fine settimana: 21-22 gennaio 2023, 18-19 febbraio 2023, 18-19 marzo 2023 e 22-23 aprile 2023 al Teatro Nascosto di Bologna, via Francesco Zanardi, 357 (BO).

Per informazioni e iscrizioni www.teatroselvatico.it oppure info@teatroselvatico.com