Esposizione d’arte in realtà aumentata (Giugno 2020) in Artinside Gallery
Arte, Fotografia
Artinside Gallery, Firenze, Italia, 50132, Italia
01/06/2020 - 30/06/2020
Dal 1 al 30 giugno 2020, Gro Folkan (Norvegia), Rachel Mohawege (Libano, Austria), Francesca Lugli (Italia), Irina Laube (Germania), Massimo Giordano (Italia) espongono le loro opere all’interno di Artinside Gallery, la prima galleria d’arte senza pareti, in realtà aumentata.
La mostra è curata da Maddalena Grazzini.
Artinside Gallery è la prima galleria d’arte in Italia, realizzata integralmente in realtà aumentata, che definisce una nuova concezione di spazio espositivo, una inedita messa in scena dell’arte contemporanea nella quale le opere sono sospese nello spazio, appese a pareti immaginarie. La galleria viene creata in tempo reale davanti allo sguardo del visitatore, ovunque si trovi. Artinside Gallery viene aggiornata mensilmente tramite una piattaforma di cloud computing, che consente ai visitatori di vivere l’esperienza di una vera galleria d’arte, che si aggiorna con nuove esposizioni ogni mese.
Artinside Gallery, ideata e sviluppata da Artebinaria, è una applicazione disponibile gratuitamente sull’App Store per iPhone e iPad.