Evento unico, un’esposizione solo per gli artisti.
Arte
via LAMBOGLIA 3, Bordighera, Im, 18039, Italia
23/03/2019 - 30/03/2019
"Privé", così si chiama la nuova mostra dell'Accademia Balbo, o evento espositivo, come preferiscono chiamarlo gli artisti che hanno dato vita a questo progetto che li vedrà come unici fruitori della mostra.
Un'esposizione di sculture e installazioni su un tema molto intimo e introspettivo che ha messo a nudo gli animi degli artisti e che per il momento rimane segreto.
L'ideatore del progetto, il maestro dell'Accademia Pino Venditti (che partecipa con un suo lavoro per condividere il processo creativo con i propri allievi), ha voluto fortemente questa mostra per permettere agli allievi-artisti di aprirsi completamente davanti a sé stessi e davanti agli altri colleghi.
"...in un mondo sempre più social ove tutto diventa pubblico, ho voluto creare, per la prima volta in Italia, un'evento privato fruibile solo agli addetti ai lavori..." ci dice Venditti, raccontandoci poi che il tema sul quale hanno lavorato gli artisti sarà svelato e reso pubblico in seguito alla mostra come anche le immagini delle opere.
Una mostra dunque senza pubblico, anzi con un pubblico composto solo dagli artisti coinvolti.
L'inaugurazione è prevista per il pomeriggio di Sabato 23 marzo e le opere saranno esposte privatamente presso la Galleria dell'Accademia Balbo in via Lamboglia 3 a Bordighera solo fino al 30 Marzo.