EXIBITION GIKO

Arte

Paris Anim’ Centre René Binet, 28, Avenue de La Porte Montmarte, PARIGI, fr, 75018, France
08/10/2023 - 06/11/2023

Continua così il ciclo di esposizioni dell’Artista messinese che, dopo la recente mostra personale in Grecia, la vedrà prossimamente ospite in altre importanti sedi estere.
Le opere presentate hanno come filo conduttore il momentaneo abbandono della tavolozza dei colori per lasciarsi andare alla sfida del non colore, abbandonandosi al bianco e nero.
In questi quadri, il bianco e nero è un trionfo di passaggi tonali e squarci di luminosità e GIKO, con sapienti e magistrali tocchi, sa creare profondità espressive ricche di accenti che danno ai quadri un significato che va oltre la semplice visione dell’elaborato.
L’attenzione del l’osservatore viene coinvolta in un turbinio di sensazioni.
Spesso, l’Artista si reca nella capitale francese immergendosi nelle atmosfere bohemien di fine secolo, arricchendo il proprio immaginario di simboli, ricordi, fantasie, cosi da trovare corrispondenza nell’arte del mimo, nella silenziosa poesia dei gesti, dando all’avvolgente silenziosità delle sue opere, la poesia delle immagini.
Due linguaggi segreti , gesti e immagini, che silenziosamente si insinuano nell’immaginario attivando attraverso una attenta ed accurata lettura visiva, il flusso di coscienza, cosi da liberare l’anima in una personale interpretazione di ciò che si sta guardando.
Una pittura dialogante, che non ha bisogno di parole per esprimersi.