FEMINA: al via la collaborazione fra JANKACREATOR e Aaron Smith Henrikson, il truccatore di Madonna
Moda
corso trento, 5, TORINO, Torino, 10129, Italia
14/02/2019 - 31/05/2019
FEMINA, la bambola ( BJD ) creata dall'artista Torinese Janka Creator, diventa pura Arte. Definirla bambola è riduttivo, perché ora FEMINA è una tela bianca, pronta per essere dipinta e rappresentata da altri artisti, che possono arrivare da diversi ambienti culturali: musica, cinema, pittura. La prima collaborazione artistica porta una firma prestigiosa, quella di Aaron Smith Henrikson, l'artista che ha pensato al look di FEMINA da collezione, tra moda e cinema.
Aaron Smith Henrikson, oltre ad essere il make-up artist ufficiale di Madonna, è un visual artist d'eccellenza, la sua pagina Instagram ( @visionaaron ) è uno scrigno di foto meravigliose: viaggi, luoghi incantati, abiti e stoffe vintage, che lo stesso Aaron cerca e crea. Poi il suo magnifico lavoro di make up artist, che spazia da Madonna alle copertine di Vogue, Aaron infatti collabora assiduamente con i grandi fotografi di moda.
Una collaborazione magica, per la grande intesa tra i due artisti, l'autore di FEMINA, Janka Creator, racconta: «Ho trovato in Aaron una persona speciale, un artista visionario e appassionato. All’inizio ero intimorito da un artista così in vista, nel mondo della moda, e invece ho trovato una persona di grande umiltà e personalità. Questa esperienza mi ha fatto crescere come artista, lo ringrazierò per sempre».
FEMINA by Aaron Henrikson, pezzo unico, sarà in vendita all'asta su Ebay il 14 Febbraio ( San Valentino )