Fluid a Mente
Arte, Arti Performative, Fotografia
Via Cá Ottolina 5 Pilastro di Bonavigo , Verona, Vr, 37040, Italia
27/06/2025 - 28/06/2025
PILASTRO DI BONAVIGO, VERONA – L'edizione 2025 di Pilastro Artfarm, in programma il 27 e 28 giugno 23esima edizione, abbraccia un concept profondo e affascinante: "Fluid -A-Mente". Prendendo ispirazione dalla suggestiva frase dei Baustelle "L'arte di lasciare andare", quest'anno la manifestazione esplorerà il tema di una coscienza in continuo divenire, capace di attraversare forme, pensieri e stati d'animo senza mai cristallizzarsi.
"Fluid -A-Mente" celebra la capacità della mente di arrendersi, di naufragare volontariamente nella realtà, proprio come l'acqua che assume la forma di ciò che la contiene solo momentaneamente. Così, la mente fluida scorre tra le percezioni, si adatta, si espande, si dissolve e si ricrea, manifestandosi viva e in costante trasformazione.
Questo concept pone l'accento sull'essenza creativa che si nutre del cambiamento, sfuggendo ai confini rigidi della logica per abbracciare pienamente l'intuizione, l'immaginazione e il caos poetico del pensiero abbandonato al suo stesso fluire. Sarà un invito per artisti e visitatori a esplorare la libertà della mente, a liberarsi da schemi predefiniti e ad accogliere la bellezza dell'impermanenza e dell'adattamento.
Attraverso installazioni, performance e opere d'arte site-specific, Pilastro Artfarm 2025 offrirà un'esperienza immersiva che invita alla riflessione sulla fluidità del pensiero e sulla forza trasformativa dell'arte. Preparatevi a un viaggio che stimolerà i sensi e la mente, celebrando l'arte di lasciare andare e di accogliere ciò che è in costante movimento.
Inaugurazione il 27 giugno dalle 21.30 in poi
Come sempre organizzato dall’artista e proprietario della corte Cá Ottolina Umberto Polazzo e dall’artista Iolanda Martini e il curatore del concept Simone Azzoni vedrà la presenza di un folto gruppo di artisti impegnati in video installazioni, performance, fotografia ecc. Elenco artisti:
Alexandra Barth
Manuela Bedeschi
Lucia Bonomo
Laura Buccafusca
Sandro Cremonese
Francesca Dondoglio
Angelo Farina
Michele Farina
Antonio Franchetti
Ursula Heindl
Lya Helia
Innocente
Ellie Ivanova
Noy Jessica Laufer
Lorenzo Linthout
Iolanda Martini
Giulia Martinuzzi
Sebastiano Mortellaro
Noemi Maria Mottes
Alice Neri
Umberto Polazzo
Glenda Racaniello
Francesco Ronchini
Lawren Spera & Steve Ingham
Angelo Tacconi
Roberto Turazza
Azue Waiak
Performance voce:
Giuliana Urciuoli
Veravox