GEA: L(O)VE PAINTING CON SONNEBLOM
Arte, Arti Performative
via Legnano 65, Latina, LT, 04100, Italia
07/02/2026
Alla OmniArt Open Gallery di Latina, l’arte nomade di Sonneblom in un live painting dedicato al femminile e alla natura
Galleria OmniArt Open Gallery, Latina - Sabato 7 febbraio 2026, ore 17:00
Nell’ambito del ciclo Incontri d’Arte: l’artista si racconta, parte del progetto dei Pomeriggi culturali Immersi nell’arte, la Galleria OmniArt di Latina ospita GEA (a cura di Sara Taffoni e Marianna Scuderi), un evento di live painting che vedrà protagonista l’artista Laura Zampieri, in arte Sonneblom.
Sonneblom si esibirà in una sessione di pittura dal vivo di circa cinquanta minuti, offrendo al pubblico una traduzione visiva del tema portante della serata. Al centro della performance vi è l’esplorazione della dimensione femminile atavica e sacrale, indissolubilmente legata ai ritmi e alle forme della natura.
L’artista nasce nel 1996 a Velletri. Fin dall'infanzia trova nel disegno il proprio linguaggio spontaneo, un mezzo per tradurre le emozioni con immediatezza e sincerità. La sua crescita e formazione, arricchite da studi in lingue e turismo, la portano a collaborare a progetti di respiro nazionale, come Space Tor Pignattara, e internazionale, come Youhood Melilla.
Oggi, l’attività professionale nel settore turistico alimenta in lei una dimensione artistica nomade: il viaggio è ricerca che trasforma il gesto creativo in un costante processo di esplorazione. La sua sperimentazione spazia tra linguaggi differenti, dai dipinti su tela ai murales, muovendosi con versatilità tra la consistenza pastosa degli acrilici e la trasparenza degli acquerelli e non solo. Ogni opera diventa così un percorso aperto, attualmente, concentrato sulla forza simbolica della donna e sul suo legame ancestrale con la terra.



