Gli occhi della mente – Mostra di arte astratta

Arte

Wire Coworking Space, Via Baccio Baldini 12 , (Zona Piazzale della Radio), Roma, RM, 00146, Italia
23/06/2023 - 09/09/2023

GLI OCCHI DELLA MENTE, è una mostra sull'arte astratta che aprirà con un vernissage aperto al pubblico il 23 Giugno ore 18.
E' organizzata da Arte e Città a Colori e curata da Craving Art, e sarà visitabile dal 23 Giugno al 9 Settembre ‘23 al Wire Coworking Space (via Baccio Baldini, 12, zona Piazzale della Radio).
L’intento della mostra è quello di introdurre il pubblico al potere emozionale dell’arte astratta, da cui dovremmo imparare a farci travolgere.
Le opere esposte a “Gli occhi della mente”, infatti, incoraggiano ad uscire dalla propria zona di comfort, a fare un passo al di fuori del mondo fisico e a comprendere che il soggetto del dipinto non è più un oggetto o una persona, ma sono i concetti e le idee.
Utilizzando gli elementi puri di forma, linea, colore, composizione e processo, questi artisti hanno espresso le loro visioni del mondo e si sono liberati dalle restrizioni della rappresentazione figurativa per raggiungere un'autenticità espressiva più profonda.
Il percorso della mostra “Gli occhi della mente” vuole spronare lo spettatore ad esplorare e a sviluppare un proprio dialogo con le opere esposte, stimolando l'immaginazione e aprendo la porta a interpretazioni soggettive.
Come la musica, la più astratta delle arti, anch’essa svincolata da ogni funzione di rappresentazione, i colori e i segni di queste opere consentono allo spettatore di fluire nei propri territori interiori doveattingere nuovi stati emotivi e cognitivi.
Il Vernissage del 23 Giugno aprirà alle 18 con la presentazione dei dieci artisti e delle loro opere.
L’introduzione alla mostra prevede anche un monologo dell’attrice Anna Antonino, il cui tema, in chiave ironica, è quello della difficoltà di farsi comprendere per quello che si è realmente. Inoltre, durante il vernissage, il violinista Giovanni Vigliar eseguirà un’opera di Pat Metheny.
L’ingresso alla mostra è gratuito e il parcheggio privato è a disposizione fino a completamento.