GulVin presenta Anglican Vibe

Arte, Altro

via Nazionale 16a, Chiesa Episcopale San Paolo entro le Mura, Roma, RM, 00100, Italia
17/09/2023 - 15/10/2023

Dal 17 settembre al 15 ottobre 2023 Roma ospita, presso la Chiesa Episcopale San Paolo entro le Mura (Via Nazionale 16 A), Anglican Vibe, la mostra personale di Vincenzo Gulina, nome d’arte Gulvin, che propone un ciclo pittorico di ritratti di scrittori e poeti anglicani del Novecento, all’interno degli eventi per il cinquantenario della John Moorman Library.
Le opere esposte dall’artista sono realizzate con una tecnica mista e raccontano, attraverso una ricerca biografica e fotografica di scrittori dello scorso secolo vissuti in ambito anglicano, tra cui T.S. Eliot, S. Beckett e C.S. Lewis.
I poeti considerati, apparentemente affini per stile e tratti esistenziali delle loro storie personali, presentano una visione della vita fatta di vibrazioni intime ed energie creative particolari, che li ha spinti spesso a confrontarsi, ed anche a scontrarsi, con un mondo cristallizzato, poco accogliente, a volte ostile.
Per meglio intendere la profonda espressività del loro impulso intimo al cambiamento, alla svolta, il percorso di vita degli scrittori presentati in mostra va collocato all’interno dell’acceso contesto socio-politico tra i conflitti mondiali dei primi del Novecento. Si tratta di un progetto che attraverso il ritratto intimo avvicina lo spettatore ai vissuti di personaggi in bilico tra viaggi emotivi e poesia, su crinali vertiginosi e spesso scomodi. GulVin suggerisce al visitatore di scoprire e far risuonare dentro di sé contenuti e prospettive ancora attuali.
L’ingresso è tutti i giorni dalle 10 alle 16, ed è gratuito. La domenica la visita è sospesa durante le funzioni religiose. Informazioni: whatsapp, +39 333 66 17 474