Henosis
Arte, Musica, Cinema
Caffè delle Esposizioni - EXP, Via Nazionale 194A, Roma, RM, 00184, Italia
20/03/2025
In programma per il 20 marzo 2025, dalle ore 18:00 alle 23:00 circa, Henosis offre un'esperienza immersiva e multisensoriale unica nel suo genere.
Il termine greco Henosis, che significa unità mistica, incarna perfettamente la fusione di discipline artistiche che caratterizza l'evento. Artisti, musicisti e registi emergenti si uniscono per creare un dialogo stimolante e coinvolgente.
I punti salienti di Henosis includono:
•
Performance di Live Painting: Quattro artisti contemporanei (Silvia Fiorenza, Leonardo Zappalà, Chosen e Simon De Martino) creeranno opere dal vivo, offrendo al pubblico uno sguardo diretto al processo creativo.
•
Musica dal vivo: Il collettivo N'afta di Alex Lofoco dialogherà con le performance di live painting con improvvisazioni musicali, spaziando su vari generi musicali.
Cortometraggi: Codici QR strategicamente posizionati tra le opere d'arte daranno accesso a una selezione di cortometraggi di giovani registi (Andrea Anghinetti, Lorenzo Lamberti e altri).
•
Talk: Saranno proiettati estratti di interviste realizzate da Hormé Contemporary a Michelino Iorizzo e Sandro Trotti, offrendo interessanti spunti di riflessione sul mondo dell'arte e del suo mercato.
Henosis si rivolge a un pubblico giovane e appassionato di arte contemporanea, desideroso di scoprire nuovi talenti e di vivere esperienze artistiche innovative. L'evento rappresenta un'occasione per artisti, collezionisti e appassionati di incontrarsi, scambiare idee e creare nuove connessioni.
L'obiettivo di Hormé Contemporary è quello di rivitalizzare il panorama dell'arte contemporanea a Roma, offrendo un'esperienza curata e trasparente e guidando i collezionisti, neofiti ed esperti, nel mercato dell'arte. Henosis si propone come un evento dinamico e all'avanguardia, capace di attrarre un pubblico nuovo e di promuovere un modo di fruire l'arte più coinvolgente e accessibile