Human Code – Open Call

Arte, Design, Musica, Teatro, Arti Performative, Moda, Fotografia, Altro

Piazza XVI Maggio, Piazzetta Ercole, Noto, SR /Italia, 96017, Italia
14/04/2023 - 30/04/2023

Codici che descrivono da dove veniamo e come pensiamo. Codici che invadono la nostra vita dando nuove strutture, codici che non sono nient’altro che sistemi di segnali o simboli per la comunicazione: dal linguaggio alle forme d’arte, tutto è un codice.

Human Code vi porta codici umani, un misto di NFTs, arte tradizionale, artigianato e design, e musica. Codici che si muovono tra il virtuale e il fisico e trovano la loro soluzione negli occhi dello spettatore. Visioni che si insinuano nella percezione, trasformando i simbolismi in un unico assemblaggio di significati. Performance, azioni d’arte ed esposizioni, grazie al lavoro degli artisti coinvolti, daranno nuova vita al giardino della Piazzetta Ercole.

Chi come e quando?
Il presente bando offre la possibilità ad artisti e creativi che invieranno la propria candidatura entro il 30 aprile 2023 di essere selezionati per esporre le proprie opere e partecipare al progetto esplosivo Human Code, dal 19 al 23 maggio 2023, presso la Piazzetta Ercole a Noto (Sr).

Sono ammessi a partecipare alla procedura di selezione creativi e artisti appartenenti a tutte le discipline e tecniche, come pittura, scultura, installazione, fotografia, grafica, illustrazione, video, AI e poesia (non vi sono preclusioni in merito alla tecnica utilizzata e al numero di opere da candidare).
La proposta di partecipazione dovrà essere presentata attraverso il form disponibile su https://www.thehouseofsangu.com/human-code/

Tutte le opere dovranno essere consegnate entro il 2 maggio 2023 (l’indirizzo completo verrà fornito dopo la selezione).
In caso di selezione, l’artista dovrà confermare la propria partecipazione inviando una quota di partecipazione di 10€.