I Nuovi Invisibili

Arte

Via G. P. da Palestrina 14 Roma, ROMA , Rm, 00100, Italia
10/04/2025 - 12/04/2025

I Nuovi Invisibili
MARCO CURATOLO
Mostra personale di pittura
I Nuovi Invisibili è un viaggio nell'animo umano, una forma di percorso introspettivo. Una strada intrapresa attraverso la realizzazione di questi dipinti che vengono accompagnati da versi e musiche create dal pittore, il quale rappresenta gli emarginati dalla collettività. La civiltà sempre più velocemente in trasformazione e per molti aspetti in decadenza, crea un divario profondo tra gli individui. Nelle opere il corpo non si vede, ma viene delineato dalla postura che chiarisce lo spirito del soggetto ritratto. I Nuovi Invisibili è un cammino che invita alla comprensione del disagio sociale e di conseguenza all'emancipazione dell'individuo.

Giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 aprile finissage - Ingresso gratuito
Orario 16:00 – 20:00
La scala d'oro, via G. P. Da Palestrina, 14 Roma – 2025

Marco Curatolo nasce come autodidatta, per poi intraprendere un percorso formativo, dedicando tre anni alla scuola d'Arte e Mestieri di Roma. Qui ha affinato le sue tecniche e coltivato la sua visione incentrata sulle connessioni emotive e
sull'esperienze della nostra vita moderna. Vincitore del concorso Arte per i diritti umani 2024, ha creato un manifesto per il RIF- Museo delle Periferie di Roma e ha avviato una serie di progetti personali che hanno dato vita alla sua espressione unica: una collana di dipinti dal titolo “Utopia Dell’empatia”, una serie intitolata “I nuovi invisibili” e la realizzazione di manifesti che seguono l'idea del NonLuogo di Marc Augé.

INFORMAZIONI DI CONTATTO; Tel. 3924545974 Email: mcura75@gmail.com