if only we could fall asleep

Arte

Via Pietro Crespi, 13, Milano, Milano, Milano, 20127, Italia
12/12/2023 - 22/12/2023

Serene Gallery è lieta di annunciare la mostra pop-up a Milano "If only we could fall asleep" (Se solo potessimo addormentarci) presso lo spazio Colla.Super in Via Pietro Crespi, 13. La mostra si svolgerà dal 12 al 22 dicembre. L'inaugurazione della mostra si svolgerà il 12 dicembre dalle 18 alle 20.

"If only we could fall asleep" presenta opere di artisti della collezione Serene Gallery, uniti dal tema del sogno e del sognare. Ci troviamo attualmente in un periodo storico ricco di complessità e contraddizioni, gli artisti hanno sempre guardato ai sogni e ai desideri a come a una risorsa di ispirazione: possono essere sia uno spazio per lo sviluppo dell'immaginazione e delle idee, sia un luogo di fuga dalla realtà. Ognuno di noi ha sogni diversi: per Jolie Alien il sogno è un oblio visionario, per Augusta Alexander un'introspezione, per Victoria Kosheleva una fiaba al limite dell'incubo. Il processo di creazione dell'arte è spesso simile a un sogno: permette di dissolversi, di dare sfogo alle emozioni del subconscio o di raccogliere molte impressioni in un'unica immagine. I sogni sono una fonte inesauribile di ispirazione e di risposte a domande che a volte fanno persino paura. Cosa state sognando in questo momento?

Artisti: Jolie Alien, Augusta Alexander, Gayane Avetisyan, Alessio Boni, Nikita Fabbro, Victoria Kosheleva, Martin Kovalenko, Yelena Popova and Konrad Wyrebek

Co-Curatori: Alexandr Blanar, Sofia Guzzo

Serene Gallery è una giovane galleria d'arte contemporanea di Lugano, aperta nel dicembre 2022. Da allora abbiamo organizzato 2 mostre collettive e 5 mostre personali con artisti come Giovanni Leonardo Bassan, Alessio Boni, Konrad Weirebeck, Henning Strassburger e altri.

Serene Gallery è nata per offrire, oltre ad artisti conosciuti, nuove idee e interpretazioni dell'arte da scoprire. In questo modo, la Serene Gallery agisce come un luogo di incontro tra diversi stili e movimenti evolutive dell'arte. L'obiettivo della galleria è promuovere giovani artisti promettenti.

Il curatore e direttore della galleria è Aleksander Blanar, che ha lavorato per 8 anni alla casa d'aste Phillips e ha organizzato e curato progetti in tutto il mondo, inclusi Milano, Berlino, Parigi, Mexico City e Mosca. Nella galleria di Lugano, Aleksandr si sforza di creare un'atmosfera rilassata e amichevole di calma e accettazione, un porto sereno con un pubblico a scala umana, ancora motivato a interagire.