Il futuro è stupido

Arte

via marconi, 2, Montelupo Fiorentino, FI/Italia, 50056, Italia
08/12/2018 - 19/01/2019

Inaugura sabato 8 dicembre 2018 alle ore 18.00 la prima mostra personale di Marco Angelini a Montelupo Fiorentino presso FACTO, primo art-coworking in Toscana, la cui direzione artistica è affidata a Giuditta Elettra Lavinia Nidiaci.
Il progetto espositivo organizzato in collaborazione con la Galleria Emmeotto comprende una cospicua serie di opere in stretto dialogo fra loro all’interno di un contesto unico tra un antico mulino del 1700 e una antica fornace ceramica a ridosso del bastione murario lungo il fiume Pesa.
La curatrice scrive nel testo critico: “Marco Angelini, ossessionato dalla dimensione spazio-temporale, propone un’arte placida e flemmatica, ma non assonnata: l’ossessione di Angelini per il tempo è la ferrea convinzione che il suo fluire sia uno scorrere incessante, inevitabile, ma la cui accettazione non può prescindere dall’allontanamento dalla frenesia e dal kháos dionisiaco”.
Tra le opere esposte ci saranno anche interventi site specific realizzati durante la residenza dell'artista presso Facto che ha preceduto la mostra.