Imagination Manifesto
Arte
25A Theodore Road, Hither Green, London , LDN, SE13 6HT, United Kingdom
09/06/2021 - 09/07/2021
Imagination Manifesto, una retrospettiva dei lavori dell’artista turco Levent Oyluçtarhan, apre allo spettatore le porte di un mondo in continuo mutamento nelle sue sfumature, toni e consistenze. I dipinti di Oyluçtarhan amalgamano forme e motivi unici della visione dell’artista.
Il lavoro di Oyluçtarhan incarna una narrativa in cui l’immaginazione sfida ogni valore oggettivo. Persone, animali, luoghi e forme metamorfiche sono nascoste tra colori e consistenze; simultaneamente queste figure possono abitare la terra, i mari e lo spazio. La sua ricerca è interessata al modo in cui i modelli astratti possono coesistere con forme concrete - e dunque lo spettatore è posto davanti alla seguente domanda: possono i valori oggettivi trovare un posto all'interno di una realtà immaginativa?
"L'arte è un'avventura. A volte è pieno di sorprese. In ognuno dei miei dipinti, lo spettatore intraprende un viaggio senza fine. Ogni volta che guardi il mio lavoro, vedi una forma diversa, una forma diversa. Con i miei quadri vi invito ad allontanarvi dalla realtà del mondo e ad intraprendere un viaggio nel mondo dei sogni ”.
- Levent Oyluçtarhan
Levent Oyluçtarhan è un artista turco, nato nel 1978. Vive e lavora a Eskişehir e Milas. Nel 2011, Oyluçtarhan si è laureato in Pittura presso la Facoltà di Belle Arti dell'Università Anadolu di Eskişehir, in Turchia. Le sue esibizioni passate includono: Chameleon (2018) e Alga Marina (2017) presso Galeri Soyut ad Ankara, Turchia; Frutti Di Mare (2017) presso Atatürk Culture Art and Congress Center di Eskişehir, Turchia; State of Mind (2012) al Gallery Workshop Çamurdam di Eskişehir, Turchia.