Joan Cornellà

Arte, Arti Performative, Altro

Borgo del Parmigianino 2, Parma, PR, 43121, Italia
11/05/2019 - 05/06/2019

Sabato 11 maggio inaugura alla Galleria San Ludovico di Parma la mostra "Joan Cornellà".
Realizzata in collaborazione con il Comune di Parma e con Bonanni Del Rio Catalog, la seconda tappa della rassegna Abecedario d'Artista 2019, organizzata dall'Associazione Culturale Toro, presenterà trentatré limited edition prints delle più note comic strips firmate e numerate dall’artista satirico spagnolo, noto per il suo lavoro dominato da un forte black humor.
Oltre alle opere di Cornellà, troveranno spazio i lavori di due giovani artisti parmigiani, Isabella Bersellini e Notawonderboy, affini allo stile e ai contenuti dell’artista spagnolo.

Le trentatré limited edition print, firmate, numerate a mano e facenti parte di una tiratura di cento copie, saranno in vendita. Saranno disponibili per la vendita anche i tre cataloghi “Zonzo”, “Sot” e “Mox Nox” insieme ad otto poster di strip dell’artista.
La rassegna è patrocinata e realizzata con il contributo dell’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Parma, di Younger Card, in collaborazione con il GAER (Giovani Artisti Emilia Romagna).

L’inaugurazione della mostra avrà luogo il giorno 11 maggio a partire dalle ore 18 alla Galleria San Ludovico di Parma.