Juliet
Arte
Via Alberto MArio 4/a, Verona, Verona, 37121, Italia
13/02/2026 - 18/02/2026
Presso TREVISAN ART GALLERY in occasione della festa di San Valentino si inaugura venerdì 13 febbraio la mostra JULIET della illustratrice Chiara Sardella.
Dalla storia d’amore di "Romeo e Giulietta" di William Shakespeare nasce JULIET un libretto illustrato che racconta in chiave personale e originale l’amore di Giulietta.
Le dieci tavole grafiche dell'illustratrice Chiara Sardella tratte dalla pubblicazione omonima e presentate nella mostra offrono una rilettura visiva della tragedia shakespeariana, spostando l'asse dalla narrazione classica a una psicologia dell'isolamento.
Questo lavoro grafico di Chiara Sardella ci dichiara che l’amore di Giulietta non è stato solo un atto di ribellione, ma un faticoso cammino di resistenza tra le spine.
Giulietta non è una vittima passiva del destino, ma una figura che attraversa un incubo spinoso per trovare, nel sacrificio estremo, un momento di pace e contatto umano puro. È una cronaca del dolore d'amore che si fa poesia visiva.
La mostra è corredata dalla presentazione del libretto illustrato JULIET, pubblicazione di pag.24 con le 10 tavole grafiche presentate nella esposizione dedicata.

