Juri Lorenzetti “IL RUMORE DEL MIO SILENZIO”

Arte

via Nazzario Sauro 27, Cupramontana, Ancona, 60034, Italia
25/05/2019 - 23/06/2019

GRANDE SUCCESSO A CUPRAMONTANA “IL RUMORE DEL MIO SILENZIO”, UN VIAGGIO NELL’ARTE DI JURI LORENZETTI
L'ESPOSIZIONE DELLE OPERE E' PREVISTA FINO AL 23 GIUGNO

Trentacinque opere inedite e mai esposte prima, in mostra presso gli spazi espositivi della Galleria San Lorenzo a Cupramontana.

Il silenzio, da cui prende il nome l’esposizione, diffonde la quiete nella quale l’ispirazione si nutre. In questo stato di grazia l’artista imposta la sua ricerca, il suo metodo ed una gestazione composta nelle realizzazioni delle sue opere, nelle quali la visione iniziale diventa sapiente maestria e conoscenza della materia e delle tecniche pittoriche. L’artista vuole fare partecipe lo spettatore della sua arte, trasmettendo le tracce di questo processo. In questo svelarsi durante le fasi di gestazione Lorenzetti non solo aggiunge al risultato finale una circolarità narrativa, ne innesca la condivisione del gioco creativo con il pubblico; ne fa intuire e fluire un divenire molteplice nel quale la fase temporale e la composizione prendono forma. (Camilla Boemio)

La mostra, curata da Marco Ferrazzani e Giorgio Belardinelli inaugurata sabato 25 maggio ha riscosso grande attenzioneha richiamando numerosi addetti ai lavori, autorità cittadine, estimatori e collezionisti. L'esposizione sarà fruibile fino al 23 giugno.

Per tale occasione è stato prodotto dal Fondo Fileni un accurato catalogo con interventi scritti dalla scrittrice d’arte, teorica e curatrice internazionale Camilla Boemio e dalle storiche dell’arte Laura Coppa e Viviana Quattrini, che daranno certamente al visitatore una buona chiave di lettura delle opere.