La bellezza fa la rivoluzione a Taranto con la street art del Progetto T.R.U.st.

Arte

Quartiere Paolo VI, Taranto , TA, 74121, Italia
07/09/2020 - 20/09/2020

Parteprima del progettoT.R.U.st. a cura dell'Associazione Rublanum,GulìaUrbanae Comunedi Taranto fino al 20/09/2020

T.R.U.Ste il Comune di Taranto condividono il progetto di riqualifica urbana
Seè vero, come scriveva Albert Camus, che la bellezza non fa larivoluzione, la Storia ha dimostrato che le rivoluzioni prima o poihanno bisogno della bellezza.
Èquello che sta accadendo a Taranto, nel quartiere Paolo VI, e sullesuperfici della biblioteca Acclavio e della palestra Ricciardi. Ilprogetto nasce dell’AssociazioneRublanum, e messo in atto dal Festival di street art Gulìa Urbana, acura di Giacomo Marinaro, Matteo Falbo, Andrea Falbo con lacollaborazione di Mario Pagnottella e dal Comune di Taranto, nellapersona del Sindaco Rinaldo Melucci e dell'Assessore Fabrizio Manzulli.

Sono6 gli artisti all’opera che mettono a punto gli interventi murari:Tony Gallo, Uno, Alice Pasquini, Cheone, Dimitris Taxis, Checko's Art

Gli artisti delle prime tre opere sono Cheone,Tony Gallo e DimitrisTaxis
Cheonerappresenta Alessandro Leogrande ed emoziona tutti.
Alessandro è stato uno scrittore e giornalista italiano. Un tarantino. Un uomodi cultura. Un simbolo di impegno civile e di lotta. "Sognid'oro amici miei": TonyGalloconsegna l'opera realizzata per il progetto T.R.U.St.
Un muro di 30 metri per 12, pieno di anima e di amore, pronto ad offrireuna visone diversa del quartiere Paolo VI e di Taranto, che rappresenta dei peluche dedicati a tutti. Invece DimitrisTaxis ha donato grandi spunti interpretativi alla gente del quartiere...

Restate collegati per i nuvi muri di Alice Pasquini, Uno e Checko's Art

Info:
ProgettoT.R.U.st.

Gulia Urbana 

Associazione Rublanum