“La materia delle immagini” di Simona Frillici

Arte

Perugia, Centro storico sedi varie, Perugia, PG, 06100, Italia
04/07/2020 - 18/07/2020

Dopo l’emergenza sanitaria che ha costretto il blocco di ogni attività, forte è la spinta al fare. Nell’Italia post pandemia, a Perugia si riavvia l’arte.
Il 4 Luglio, dalle ore 12 alle 19, SIMONA FRILLICI aprirà al pubblico il suo
STUDIO D’ARTISTA, con l’invito a fare esperienza dell’installazione pittorica a parete “materia febbraio-maggio-2020”. Un’opera nata nei mesi di lockdown, quando mai l’artista ha interrotto la frequentazione quotidiana del suo studio. La visita sarà scandita dalla
“Sonografia” realizzata da ANTONELLO TURCHETTI, suoni raccolti e amalgamati
durante la pandemia. Quando ogni attività umana è interrotta, reclusi dentro le proprie case, il senso dell’udito prevale. Scopriamo anche di essere un “Io-sonoro” in grado di ascoltare quanto solitamente non riusciamo ad udire.
Allo stesso modo è in città un luogo dove sempre si è continuato a fare cultura: lo spazio PARADISO 518, dell’EDICOLA 518. Dall’unione di queste due forze, Simona Frillici e l’Edicola 518, il giorno 15 Luglio e nei giardini adiacenti l’Edicola, nasce l’incontro pubblico con BRUNO CORÀ
“VEDO DOVE DEVO una via rabdomantrica del pensiero cognitivo”.
Quindi dal 7 al 18 Luglio, Simona Frillici esporrà sé stessa, all’interno di un negozio dismesso con vetrine su strada, nella realizzazione di un’installazione pittorica in progress, a cui sono invitati a partecipare attivamente i passanti in strada e quanti vogliano farne parte. Il lavoro per la realizzazione dell’opera andrà avanti fino a compimento della stessa, momento che quindi potrebbe accadere prima del 18 luglio, data finale del periodo di esposizione al pubblico.