La Voce dei 2000 – Il Calligramma Artistico Sociale

Arte

Via Galilei, 53 , Roma, Rm, 00185, Italia
25/02/2023 - 10/03/2023

Alla Cortese Attenzione della Redazione,

si invia il comunicato stampa della mostra “La Voce dei 2000, il Calligramma Artistico-Sociale” organizzata per il giorno 25 Febbraio 2023, presso la Casa del Primo Municipio, Via Galilei 53, Roma.

Sono Francesca Grosso, un’artista romana, mi occupo di calligrafia artistica e, alla presenza di rappresentanti istituzionali e associativi, il giorno 25 Febbraio, terrò l’inaugurazione dell’esposizione delle mie opere “La Voce dei 2000”, volta a sensibilizzare su temi sociali e lanciare una riflessione collettiva sul pensiero delle nuove generazioni e non solo, tramite l’arte e la scrittura.

Nel progetto artistico “La Voce dei 2000” le parole e i pensieri delle persone sono diventati lo strumento formale attraverso cui sono nate le opere.

Ho raccolto circa 250 interviste di ragazze e ragazzi nati nel 2000, provenienti da tutte le regioni d'Italia, che hanno risposto a 17 domande aperte, dicendo la loro sul mondo, sul significato della diversità, le nuove tecnologie, la propria percezione dell'amore, dell'attesa, della paura, del potere e della libertà, sul senso di inadeguatezza e di alterità - hanno infine immaginato un mondo ideale e proposto propri modi di inventarlo. Con le parole dei ragazzi ho realizzato una serie di calligrammi singoli e corali, dando vita ai primi calligrammi-artistico-sociali.

Per approfondire i contenuti e il significato dell’iniziativa, si allega comunicato stampa e brochure per la sua eventuale diffusione, nonché la presente mail è occasione gradita per invitarvi ad assistere all’iniziativa in oggetto

Con preghiera di diffusione,

Cordialmente

Francesca Grosso

Progetti Artistici Duemila Voci

3519137537

Instagram @Duemilavoci