LAGUNA DURANTE

Arte, Design, Arti Performative, Architettura, Fotografia

Beatrice Burati Anderson Art Space & Gallery, Corte Petriana, San Polo 1448, Venezia, VE, 30125, Italia
08/09/2020 - 21/12/2020

Consci del fatto che il motore della crescita è sempre l’esperienza, diamo spazio a Laguna Durante, una mostra personale di Andrew Huston che include alcuni lavori quintessenziali nati durante il periodo di massima allerta pandemica.
Nel silenzio irreale e straniante di una Venezia svuotata, l’artista trova ragione di essere nel ritmo quotidiano del lavoro in studio, che diventa il suo rifugio, e in cui la calma necessaria alla pratica pittorica è ben diversa dalla quiete irreale in cui la città è avvolta, come in un sortilegio.
Il tragitto da e verso lo studio è così un'esperienza straniante. L'occhio e l'obiettivo catturano immagini forse irripetibili.
La serie di sei tele Laguna Serra prende forma in quei giorni e testimonia la profonda relazione di ascolto tra l'artista e la città, espressa dalla ricerca del ritmo e dall'interazione degli elementi formali, come un'essenza distillata delle sue infinite stratificazioni. Non parla direttamente dell'esperienza del confinamento
Un'unica foto, ripetuta, ritma il flusso delle linee e del colore, come a scandire un tempo sospeso, incomprensibile, ma dandoci il tempo di guardare più profondamente, di notare ciò che pareva scontato ed ora appare prezioso.