LAMA STUDIO presents SOMEPLACE vol.2

Arte, Musica, Fotografia

via, Via Arcangelo Corelli 27, Milano, MI, 20134, Italia
13/02/2026 - 14/02/2026

LAMA STUDIO presents SOMEPLACE vol.2

Altrove, via Corelli 27 – Milano
Venerdì 13 febbraio 2026
Dalle 22.00 till late
Ingresso libero con RSVP

"Someplace vol. 2" non nasce con l’intento di crescere in scala, ma di approfondire il dialogo tra linguaggi, persone e spazio. Il progetto si concentra su un’esperienza immersiva e non replicabile, in cui la dimensione espositiva assume un ruolo centrale.
All’ingresso, il pubblico viene accolto da una galleria curata da Letizia Cagnola (Artilaide Studio), concepita come un ambiente di transizione e attraversamento. La sala espositiva è pensata come un percorso esperienziale in cui lo spettatore non è mero osservatore, ma parte attiva del processo di fruizione: chiamato a scegliere, sostare, spostare il proprio sguardo e il proprio corpo nello spazio.
Il percorso si apre con una mostra fotografica che include artisti selezionati dalla curatela, tra cui vvveleno, affiancati da opere di grande formato del Collettivo SGF, in un dialogo che indaga la relazione tra immagine, corpo e spazio.
La narrazione prosegue attraverso installazioni di Federico Magni e Alessandro Abedi Ghavidel, dove il linguaggio visivo si fa più crudo e perturbante, spingendo l’esperienza verso una dimensione fisica e sensoriale. Questo graduale slittamento accompagna il pubblico verso uno stato di maggiore esposizione e coinvolgimento, conducendolo infine alla listening area, con una selezione in vinile curata da Esök.
Accanto alla galleria, la main room ospita la dimensione clubbing dell’evento, con i set di Jasmine delle Vedove, Zeemo e Ghettofvn, che completano il progetto sonoro della serata.