Limen. Confini tra sé e dentro di sé

Arte

Via Prenestina 704, Roma, RM, 00155, Italia
09/11/2023 - 12/11/2023

Nata dall’incontro di quattro giovani curatrici (Beatrice Ciotoli, Roberta Cristofari, Irene Iodice, Eleonora Turli), la mostra “Limen.Confini tra sé e dentro di sé” aprirà le porte al pubblico il 9 Novembre alle ore 18.00 presso la sede culturale romana dell'ExGarage e sarà visitabile dalle ore 17.30 alle 20.00 fino al 12 novembre.

L’esposizione propone un viaggio riflessivo sul tema del “Limen” (Confine) come concetto trasversale e multisfaccettato ed è finalizzato a osservare ciò che accade quando ci si trova sulla soglia tra coscienza e percezione.
Lo stato liminale costringe a un’evoluzione, in esso si è calati in uno spazio in cui il tempo è sospeso e in cui tutto sembra rimanere immutabile, generando una riflessione sulla propria condizione di transito.
Ma cosa accade quando accettiamo tale condizione e senza opporci, viviamo questo stato di liminalità rendendolo fonte di nuovi stimoli? Questa è la domanda a cui “Limen. Confini tra sé e dentro di sé” cerca di dare una risposta, il visitatore si troverà allora incastrato sul confine tra ciò che è appena accaduto e ciò che avverrà immediatamente dopo, in uno spazio che collega il passato al futuro.