MARCELLO MORANDINI

Arte, Design, Architettura

Galerie Kellermann Heinrich-Heine-Allee 12, Düsseldorf, DE, 40213 , Germany
18/09/2020 - 17/10/2020

Marcello Morandini in mostra a Düsseldorf alla Galleria Kellermann, nell'anniversario del suo Ottantesimo compleanno.
Arte come conoscenza e arricchimento culturale, architettura come habitat e utopia, design come funzione e armonia: in mostra verrà esposta una selezione di opere uniche da parete, sculture e oggetti di design e progetto architettonici, che altrimenti potrebbero essere visti solo nelle grandi mostre museali.
Con le sue caratteristiche ed eleganti opere in bianco e nero, Morandini si è misurato fin da giovanissimo e nel corso della propria esperienza con una dimensione internazionale, esponendo le proprie creazioni nei più importanti musei e nei luoghi internazionali della cultura.
Superando i limiti della settorialità delle discipline con naturalezza e creatività, Morandini affida lo sviluppo di ogni opera alla certezza della matematica, all’equilibrio di rapporti formali scientificamente controllabili. Forme geometriche elementari compongono il suo vocabolario artistico per creare combinazioni e trasformazioni determinate dal movimento nello spazio, enfatizzate dall’alternanza del bianco e del nero.
Rotazioni, torsioni, spirali e flessioni caratterizzano tanto le opere di ricerca, dagli oggetti-scultura ai quadri, quanto i progetti di architettura e di design, in un mondo di opportunità costruttive nelle più diverse scale, dalla grafica alla scultura, dall’architettura al design, assolutamente originale, coerente e riconoscibile, rigoroso e creativo al tempo stesso.
La mostra sarà aperta dal 18 settembre al 17 ottobre e Marcello Morandini sarà presente all'inaugurazione.

Galerie Kellermann
18 settembre – 17 ottobre 2020

Inaugurazione
venerdì 18 settembre 2020, dalle 18:00

Galerie Kellermann
Tel. 0211 41 66 27 92
info@galerie-kellermann.de
www.galerie-kellermann.de