“Materia e Spirito”
Arte
via Galliera 40 , 40121 Bologna , Bologna , Bo , 40121, Italia
02/02/2026 - 08/02/2026
MATERIA E SPIRITO
Collettiva artisti dal 2 all’ 8 febbraio 2026 a Bologna presso
Club 11/11 via galliera 40 in centro storico a 300 mt dalla stazione
A breve la città di Bologna sarà invasa di appassionati di arte e ricca di tanti eventi, per via della storica fiera di arte contemporanea e di kermesse collaterali, tra cui l’associazione Club11:11- centro di arte cultura e benessere che organizza una collettiva dal 2 all’8 febbraio presso i suoi spazi in via Galliera 40, in pieno centro, nello storico palazzo Savioli, struttura del ‘700.
La mostra avrà il titolo “Materia e Spirito”, organizzata da Gaia Chon, Vicepresidente dell’associazione, insegnante di yoga ma anche attrice e conduttrice, che danni orbita nel mondo dei vernissage intervistando pittori o portando le sue performance teatrali.
Incoraggiata dall’attrice teatrale Chiara Pavoni, che ha avuto l’idea del tema, le due artiste si sono impegnate per mesi nel promuovere una call in tutta Italia, tanto che
hanno aderito alla mostra numerosi artisti da Torino a Viareggio , come Roma e Lamezia…Ogni artista ha saputo esprimere come la materia sia densa ma anche spirituale, come ognuno di noi possa vivere questo tema profondo, contraddittorio ma unico, in modo completamente diverso.
Gli artisti saranno:
Heva Nuy-Emukk-Paolo Beltrambini- Mara Concetta Leone- Anna Checchi - Manuela De Rosa- Miriam Bruni - Roberto Boldrini- Viviana Santinelli - Paola Dall’Oca- Roberta Magni- Caio Fiore Melacrinis- Pier Luca Mori- Antonella Nigro- Alessandro Di Simone-Ida Ruberto-Aryas-Roberto Cerè.
La mostra sarà visitabile gratuitamente dal 2 all’8 febbraio, dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19, la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.
Il 7 febbraio dalle 16 alle 18 ci sarà un brindisi con i responsabili dello spazio Gaia Chon e Samuel Accomo, i numerosi artisti che hanno dato aderito alla collettiva con la loro arte, l’attrice Chiara Pavoni con una sua performance, la poetessa Piera Grosso e le poesie di Miriam Bruni a tema “La Ragnatela”.

