Mostra di Nikas Safronov è in arrivò al Vaticano
Arte, Altro
Piazza Santa Marta, Citta' del Vaticano, Vaticano, 00120, Italia
10/02/2025 - 15/02/2025
Nikas Safronov, artista popolare della Russia, incontrerà Papa Francesco.
L'incontro si terrà in Vaticano nel periodo dal 10 al 15 febbraio. Il suo obiettivo è ottenere la benedizione per l'organizzazione di mostre dedicate all'artista in Vaticano e in Europa, rafforzare il valore dell'arte russa sul mercato internazionale e sottolineare il suo ruolo nell'unire i popoli, dimostrando alla comunità internazionale che l'arte è, da sempre, un ponte di connessione tra i popoli.)
Nikas Safronov intende presentare al Capo della Chiesa cattolica romana due sue opere, una delle quali è stata sulla Stazione Spaziale.
Non è la prima volta che l'artista incontra il Pontefice: nei primi anni 2000, ha avuto l'onore di incontrare Papa Giovanni Paolo II.
Nikas Safronov ha numerosi legami di amicizia con l'Italia. È amico di Sophia Loren e Ornella Muti e ha incontrato più volte Silvio Berlusconi. Il suo stile originale e unico, il Dream Vision, è nato sotto l'influenza della natura e dell'architettura straordinarie di Venezia.
Nikolay Stepanovich Safronov (Nikas Safronov) è un Artista Popolare della Federazione Russa, Accademico dell'Accademia Russa delle Arti, nonché Professore e Preside della Facoltà di Cultura e Arti dell'Università Statale di Ulyanovsk. Inoltre, ricopre il ruolo di Professore presso il Dipartimento di Disegno e Pittura dell'Università Statale Russa A.N. Kosygin (Arte, Design, Tecnologia). Nel 2024 è stato insignito del Premio Internazionale Pushkin nella categoria “Arte. Pittura”. Attualmente è considerato l'artista più celebre e influente della Russia contemporanea.