Mostra personale di Ivano Rota

Arte

Via Melone 2 , Brera, Milano, Italia, 20100, Italia
06/06/2023

Arriva a Milano la nuova mostra personale dell'artista Ivano Rota.
Nel corso della sua carriera ha mostrato e dimostrato, con straordinaria continuità, la forza dello studio e della sperimentazione, alla ricerca di un nuovo alfabeto espressivo che esprime un profondo sentimento sull'estetica contemporanea.
Le opere di Ivano Rota sono fortemente contestualizzate nell'attualità, un'epoca, la nostra, particolarmente ricca di impulsi creativi e strettamente legati alla corsa verso l'innovazione tecnologica. L'artista, forte di una raffinata formazione, ma soprattutto di uno spiccato istinto riflessivo, naviga nell'immenso mare dell'arte, cercando di proporre un linguaggio espressivo che prescinde dall'esperienza concettuale che ha caratterizzato buona parte dell'arte contemporanea più recente.
Ivano Rota offre così una particolare visione del futuro, nel suo stile particolare, offre la possibilità di riflettere sul più profondo significato di bellezza e sulla necessità di scoprire, attraverso segni e simboli, una nuova semantica del pensiero artistico.
La nuova mostra di Ivano Rota stimola sensi ed emozioni attraverso la connessione dialettica tra la magia dell'arte ed il fascino della storia che caratterizza CASA TABU nel cuore della Milano più bella, Brera.
TABU (acronimo del nome della famiglia Tagliabue), è l'azienda di Cantù che dal 1927 si caratterizza, in oltre sessanta paesi nel mondo, come leader nella tintoria del legno.
L'evento inaugurale si avvale della performance teatrale "Lettura semiseria sul perché e sul percome gli Ultimi hanno così tanti seguaci" di due attori professionisti, Anna Molella e Tarcisio Negrini (TeatroArte) che interpreteranno, per il pubblico presente, le riflessioni creative dell'artista Ivano Rota.

a cura di Alberto Moioli