Natura Naturans

Arte

Selva Aurea , Via Salaria Vecchia 17, Scandriglia , RI, 02038, Italia
01/10/2023

Arte en plein air tra alberi secolari, in riva al lago e tra i faraglioni di Selva Aurea nel cuore della Sabina.Accade domenica primo ottobre (dalle 10 alle 20: ingresso libero) con il progetto-evento ‘Natura Naturans’.
Selva Aurea diventa così una galleria d’arte sospesa tra il verde del parco e il blu del cielo…
Si tratta di un Art Project voluto da Silvia Meneghetti (titolare di Selva Aurea) e curato dalla storica dell’arte e giornalista Natalia Encolpio in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Carrara.
Natura Naturans è un evento di arte, di cultura viva, in un luogo speciale. L’idea e’ quella di mostrare in presa diretta (come dicono i registi) come nasce un’opera d’arte e come nello stesso posto si possano vedere, percepire e seguire percorsi di creatività completamente diversi. E così a Selva Aurea si potranno ammirare le sculture di Lorenzo Perrucci (di Varese) e Michele Boccacci(di Assisi): tecnologia sofisticata e materiali antichi
Le illustrazioni di Valentina Tornaboni (di Massa) che popolano il mondo incantato del parco di animali delle fiabe…
Colori e forme nelle opere dei pittori Alessio Betti (di Lavaiano in provincia di Pisa) e Giulia Luzzi di Cascina in provincia di Pisa).
Un’occasione per vedere, scoprire, ammirare e perdersi nell’arte e nella natura. Unendo anche passato e futuro…come accade nelle opere di Lorenzo Perrucci e Michele Boccacci che
sperimentano nelle loro opere tecniche ispirate dall'innovazione tecnologica facendo uso di Scanner, Modellazione digitale e Stampante 3D.
Il mondo virtuale ed il mondo reale trovano negli interventi di Michele e Lorenzo un anello di congiunzione tramite l'oggetto tridimensionale, suggerendo spunti di riflessione sulla coesistenza di due universi che sembrano incompatibili, solo in apparenza.