Natura Salvaschermo

Arte

Piazza delle Biade, 17, Vicenza, IT, 36100, Italia
05/12/2018 - 07/12/2018

Lo studio On_Office Architettura prosegue il programma Exhibition allestendo nei suoi spazi la prima mostra personale dell'artista Ophelia Borghesan curata da Marco Mioli.
Ophelia Borghesan (Luca Rizzatello e Angela Grasso) è un progetto nato nel 2013 che lavora tra poesia, video arte e performance.
Le sue opere sono state esposte in occasione del CHEAP Festival e nella rassegna Solo in cartolina di Bologna.
Le sue poesie sono state pubblicate tra gli altri su Poesia 2.0, Nazione Indiana, Poetarum Silva, Critica Impura, Librobreve, Atelier e sulla rivista L’Ulisse.
È stata inoltre finalista al Premio Farben 2018 con due lavori che riflettono sul concetto di confine immaginario.
Nella mostra presso On_Office Architettura, sono esposti i video della serie Numbers, Il ciclo delle sirene e il trittico di GIF per tre Ipad.
Negli spazi dello studio verranno inoltre allestiti lavori grafici per mettere in luce il lavoro di Ophelia Borghesan, che ha radici nel mondo della New Media Art e Post Internet, mescolando la superficie del contemporaneo con un dire classico legato alla poesia.
Un’artista che usa i diversi media, dove l'originale e il multiplo si confondono e dove il limite tra contemporaneo e antico sfuma, ponendo lo spettatore in un eterno presente fatto di complessità, sovrapposizioni storiche e allegorie.