NFT

Arte

Piazza Gae Aulenti, Milano, Mi, 20124, Italia
01/04/2022 - 03/04/2022

Per la settimana dell’Art Week di Milano, decine di NFTs saranno esposti a Milano in Piazza Gae Aulenti. Il fulcro dell'evento sono sei enormi LED walls posizionati nel cuore della città che riprodurranno le opere dei crypto artisti. Ogni opera è accompagnata da un codice QR che conduce gli spettatori al sito Web in cui gli artisti possono vendere i propri Non-Fungible Token.
Alcuni degli artisti rappresentati da Art Innovation, tra i più noti nel mondo virtuale come XCopy, Dangiuz, Trevor Jones, Giovanni Motta, Gutty Kreum, Skygolpe, Zhuk, Fabio Giampietro, Lethabo, Vini Naso, Mattia Cuttini, Six N. Five e molti altri.
E’ possibile compravendere opere esistenti nel cyberspazio, senza incorrere in problematiche di logistica, trasporto, assicurazione, conservazione e quant’altro.
Gli artisti digitali realizzano forme di espressione visuale, grafica digitale e vettoriale, fotografia e musica che spesso richiedono uno sforzo produttivo maggiore rispetto alla creazione di un’opera fisica. Allo stesso tempo i collezionisti saranno facilitati nelle loro scelte di investimento grazie alla selezione di artisti che realizzano gli obiettivi di Art Innovation secondo criteri fondamentali quali solidità di mercato, innovazione e prospettive di crescita.

ART INNOVATION, fondata da Francesca Boffetti, è tra le prime start up italiane ad organizzare esposizioni “alternative”, superando il concetto e la mentalità tradizionale di fruizione dell’arte. Mostre internazionali dove le “tele” sono maxi LED-wall distribuiti nelle più grandi città del mondo e dove chiunque desideri fare propria un’opera può acquistarla in pochi secondi dal proprio telefono.