NIC FIDDIAN-GREEN IN VENICE

Arte

San Polo 2613, venezia, ve, 30125, Italia
01/05/2019 - 30/07/2019

Nic Fiddian-Green, il grandioso scultore britannico, è lieto di annunciare la sua prima esposizione a Venezia in concomitanza con la Biennale d'Arte di Venezia.
In occasione della Biennale lo scultore ha deciso di creare delle teste di cavallo in rame e foglia d’oro, un materiale rinascimentale di grande malleabilità usato per secoli a Venezia: battuta manualmente e grazie al suo aspetto piacevole e allettante, si adatta perfettamente alla grazia e alla prestanza del soggetto.
L’esposizione che avrà luogo nel Chiostro della Chiesa della Madonna dell’Orto, considerata un gioiello segreto di arte gotica a Venezia, comprenderà una collezione di opere equestri e su Cristo, altro soggetto prediletto dall'artista- come la scultura di cinque metri intitolata ‘Almighty Hands’, che rappresenta le mani dell’artista giunte in preghiera, anch'essa in rame battuto a mano.
La mostra personale comprende una collezione di opere in bronzo, oro, marmo, rame e piombo, oltre che su carta- disegni a carboncino – che saranno esposti nel Chiostro della Madonna dell’Orto. L’artista ha una profonda passione per l’architettura italiana antica, ed ha disegnato grandiosi paesaggi di Roma, Assisi, Firenze e Venezia.
La mostra si terrà nel Chiostro della Chiesa della Madonna dell’Orto, a Cannaregio 3522, Venezia, Italia. L’entrata è libera. Orari d'apertura: Tutti i giorni 11-18.

Nota per i direttori: Nic Fiddian-Green estende un invito per una visita privata l’11 maggio dalle 17:00 alle 21:00, nel Chiostro della Madonna dell’Orto, Cannaregio 3522. RSVP a Helen@nicfiddiangreen.com e carlacesallini@yahoo.com.ar