NUCLEI – Pantalone
Arte
Piazza Giuseppe Garibaldi, 12, Lovere, Bg, 24065 , Italia
10/02/2023 - 30/03/2023
Sul lungolago di Lovere (Bergamo), presso il negozio Area Industriale Tattoo, dal 10 febbraio 2023 inizia una stagione di mostre di artisti contemporanei dal titolo NUCLEI.
L'obiettivo di Area Industriale Tattoo è aprire gli orizzonti verso la condivisione di idee artistiche, scambi generazionali e la creazione di un modello di dialogo tra uno studio di tatuaggi e progetti meritevoli di visibilità.
L'iniziativa è stata pensata ed elaborata con il duo di artisti Milena Berta e Alessandro Pedretti al fine di creare una coesione di interventi multidisciplinari intrecciando nella programmazione collage, scultura, design, serigrafia e suono.
Ad accompagnare l’inaugurazione di ogni mostra sarà presente Silent Radio
Il vernissage di NUCLEI è previsto per venerdì 10 febbraio 2023 alle ore 18.00 (fino alle 22.00) e la mostra sarà visitabile fino al 30 marzo.
Il primo artista ad essere ospitato è Pantalone, collage artist
Durante l’inaugurazione è prevista la presenza dell’artista, ci sarà una diretta da Chicago con Emanuele Penocchio (supervisore scientifico di Pantalone) e si ascolterà la playlist creata ad hoc da Tiberio Faedi di Silent Radio,
Le mostre durano 2 mesi e saranno visitabili durante gli orari di apertura del negozio: dal martedì al sabato dalle 11:00 alle 19:00