Open Window
Arte
Itinerario per le vie di Spoleto, Spoleto, PG, 06049, Italia
09/09/2023
Sabato 9 settembre dalle 16 alle 19, nel centro storico di Spoleto
a cura di Nyla van Ingen e Myriam Laplante
propone un incontro casuale con suoni che provengono da finestre aperte lungo un itinerario per le strade e vicoli del centro storico durante l'arco di tempo di 3 ore previsto dall'itinerario.
Spoleto ha una ricca tradizione storica di arte e spettacolo. Le condizioni acustiche nelle strade e vicoli di Spoleto sono ideali per che invita artisti nel campo della sound art, della musica, della performance e dei media ibridi ad esplorare il punto d'incontro fra interno ed esterno, il mondo privato e lo spazio pubblico. I passanti vengono immersi in un'avventura acustica improvvisa proveniente da un luogo inaspettato.
Il pubblico è invitato a seguire un preciso percorso attraverso le vie e le piazze anche meno conosciute del centro storico di Spoleto, alla scoperta delle opere sonore.
La finestra aperta è chiaramente riconoscibile come fonte del suono, ma la natura del suono stesso può essere ambigua e non necessariamente interpretata come un intervento artistico intenzionale. L’ascolto diventa un momento enigmatico che provoca curiosità e suscita interrogativi su ciò che abbiamo sentito 'per caso’. Una finestra aperta... un portale... un punto di transito…
In questa terza edizione di , 7 finestre accoglieranno gli interventi acustici di Tomaso Binga (IT), Lucia Bricco (IT), Alvin Curran (USA), Piotr Hanzelewicz (PO/IT), Joël Hubaut (FR), Miriam Montani (IT), Juha Valkeapää (FI)
La piantina dell'itinerario sarà disponibile presso:
Palazzo Mauri, Bar Casbah, Bar La Portella, Bar Tebro, Albergo Gattapone, Palazzo Collicola, Sala Pegasus, e Ufficio Informazioni Turistiche, Largo Ferrer, 6
Il percorso può essere effettuato in qualsiasi direzione e in qualsiasi momento tra le 16 e le 19.
INFO
Sabato 9 settembre, 2023, ore 16-19
contatti:
vaningennyla@yahoo.com,
sms o whatsapp: 3497590225
Con il patrocinio del Comune di Spoleto