Opening sabato 8 Febbraio ore 10.00 | Mostra “Taglia e Incolla” dell’artista Astrid Fuchslocher H. nel nuovo Bistrocafè di Ivrea Giuliva

Arte

Giuliva Bistrocafe -Piazza Giacosa n.5 , Ivrea , Torino, 10015, Italia
08/02/2025 - 15/03/2025

MOSTRA “TAGLIA E INCOLLA” AL NUOVO BISTROCAFE DI IVREA: GIULIVA

• Da sabato 8 febbraio a sabato 15 marzo 9 opere d'arte dell'artista Astrid Fuchslocher H. saranno esposte presso Giuliva Bistrocafe, nuovo locale gastronomico situato nella città di Ivrea.

• Presentata da Giuliva Bistrocafe, e con la collaborazione dell'artista visiva e manager culturale Astrid Fuchslocher H., la mostra avvicinerà l'arte contemporanea alla comunità eporediese attraverso la tecnica del collage analogico.

Ivrea, 29 Febbraio 2025

Giuliva è il nuovo bistrot e caffetteria situato in Piazza Giacosa n.5 - 10015 Ivrea e che il suo nome, oltre ad indicare il luogo ove si incontrano leggerezza e simpatia, è l’anagramma di VADO Lì DA GIULIA (GIU Lì Và!)

Questo locale in stile di una bakery nordica, offre caffè e cucina, dalla colazione al pranzo. Un piccolo negozio in cui si sfornano croissant, paste fresche e deliziosi pranzi di ispirazione asiatica esaltati dai prodotti del territorio piemontese. Un luogo dove spiccano il design e l'arredamento moderno e che è composto da un team che realizza anche eventi speciali con catering personalizzato.

In occasione della recente apertura di questo delizioso locale, verrà inaugurata la mostra “Taglia e Incolla” dell' artista e manager culturale cilena e italiana Astrid Fuchslocher H.

Artista visiva che vive e lavora a Ivrea e che è laureata in Arte presso la Pontificia Universidad Católica de Chile, ha conseguito quattro diplomi, vari corsi internazionali e nel 2016 le è stato conferito con Merito il titolo di Master of Science in Modern and Contemporary Art: History, Curating, Criticism, University of Edinburgh grazie all'assegnazione di una borsa di studio da parte del governo cileno.

Nelle parole dell'artista i suoi collage analogici sono:
Il risultato di un'indagine attorno a vari temi come la morte, la nostalgia, il passato, il femminismo, la libertà, la città, la storia, la vita umana, i cambiamenti, le diverse realtà, lo scorrere del tempo, la pubblicità, solo per citarne alcuni. Questo attraverso la tecnica del collage, medium che in questo caso garantisce la creazione di spazi saturi di immagini, segni e parole per riflettere il caos, l'eccesso e il sovraccarico di queste idee, opinioni e domande. Una ricerca che parte dalla raccolta di libri, riviste e diversi stampati e culmina con la rappresentazione di una visione complessiva e personale di questi diversi temi e problemi. Il risultato è una raccolta di tagli che si trasfigurano in un nuovo immaginario - ottenuto attraverso l'integrazione, l'interazione e la coniugazione di ciascuno dei frammenti in un'unità - per lasciare il posto a opere simboliche e metaforiche che propongono determinate letture ma anche dialoghi, riflessioni e reinterpretazioni da parte dello spettatore.

Da segnalare che l'artista ha avuto 6 mostre personali e ha partecipato in più di quindici mostre collettive tra Cile, Francia e Italia. Inoltre, le opere includono già uno sconto del 35% per i clienti Giuliva.

Per maggiori informazioni: afhcollage.com & www.giuliva.it

DATI DELL'EVENTO
Titolo: “Taglia e Incolla”
Autore: Astrid Fuchslocher H.
Luogo: Giuliva Bistrocafe -Piazza Giacosa n.5 - 10015 Ivrea (TO)
Inaugurazione: sabato 8 febbraio 2025
Quando: dal 8 febbraio al 15 marzo
Orari di visita: dal martedì al sabato dalle 7.30 alle 15.30
Contatto: (+39) 320 196 9015 | info@giuliva.it

Contatto stampa:
collagecabinet@gmail.com
+39 3470561025