Piccoli si nasce

Arte

Galleria 78 by Fish Art Gallery a Camogli, Camogli, Italy, 16032, Italia
01/06/2024 - 10/06/2024

"Piccoli si nasce" è un invito a esplorare la grandezza nella modestia e a riflettere sulla nostra posizione nel vasto contesto della natura, in particolare del mare. La mostra celebra il potere e la bellezza delle opere d'arte contenute, in analogia alla grandezza del mare e alla forza che esso rappresenta.
Le opere esposte saranno limitate nelle dimensioni, sottolineando la necessità di comunicare attraverso una scala più intima e personale. Gli artisti sono incoraggiati a esplorare la loro creatività all'interno di questo spazio ristretto, evidenziando come anche le piccole opere possano avere un impatto significativo.
Il tema della grandezza in confronto alla natura sarà enfatizzato attraverso l'ambientazione della mostra sul mare. Le opere saranno disposte in modo che gli spettatori, stando di fronte a esse, possano percepire la vastità dell'orizzonte marino e riflettere sulla propria esistenza in relazione a tale immensità.
Il titolo suggerisce anche una riflessione sulla crescita personale. Ogni individuo, inizialmente "piccolo" nel suo percorso, può diventare "grande" attraverso l'espressione critica di sé stesso. La consapevolezza delle proprie opinioni e il coraggio di esprimerle costituiscono un passo fondamentale verso la crescita e il raggiungimento della grandezza personale.
"La grandezza dell'uomo risiede non nel fatto di non cadere mai, ma nell'essere capace di rialzarsi ogni volta che cade." - Confucio
Questa citazione di Confucio sottolinea l'importanza della resilienza e della capacità di affrontare le sfide. In sinergia con il tema della mostra, invita gli artisti e gli spettatori a contemplare la grandezza non come un traguardo fisso, ma come un processo continuo di crescita e auto-miglioramento, simile alle onde che si rompono e si riformano costantemente sulle rive del mare.
La mostra inaugura sabato 1° giugno 2024 e resta aperta sino al 10 giugno 2024
visibile tutti i giorni eccetto il martedì, dalle 10 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 20.