Presentazione in diretta streaming del libro PRINZ GHOLAM. Sweet Sun Speaking Similitude

Arte, Arti Performative

On line, canale YOUTUBE Accademia Tedesca Roma Villa Massimo, Roma, Rm, 00161, Jordan
03/11/2020

Martedì 3 novembre 2020, alle 18.30, il duo artistico PRINZ GHOLAM, vincitore del Premio Roma Villa Massimo 2020-2021, presenta in diretta streaming sul canale youtube dell’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo youtube.com/channel/UCSjVR-E3P7q7sOgYlCmMwKg, il libro PRINZ GHOLAM. Sweet Sun Speaking Similitude (editore: Spector Books, 2020) in un talk d’artista in cui interverrà anche Martin Germann, curatore indipendente.

L’appuntamento rientra nel programma di Hidden Histories, il festival curato da Sara Alberani e Valerio Del Baglivo appositamente pensato per la città di Roma che attraverso una serie di appuntamenti site-specific – tra cui performance, laboratori, talk e dibattiti pubblici, esplorazioni e camminate urbane – recupera, rivive, racconta secondo un approccio critico e costruttivo il patrimonio della città.

I due artisti, Vincitori del Premio Roma Villa Massimo 2020-2021, si confronteranno con Martin Germann, curatore indipendente e precedentemente Senior Curator allo S.M.A.K. di Ghent. La conversazione sarà l’occasione per la presentazione del nuovo libro che racchiude gli ultimi anni di produzione artistica del duo.

Dopo il saluto di Julia Draganović, Direttrice Accademia Tedesca Roma Villa Massimo, interverranno anche i curatori del progetto Hidden Histories che approfondiranno i temi del volume, alla luce della performance site-specific realizzata da PRINZ GHOLAM nel contesto di Palazzo Altemps mercoledì 28 e sabato 31 ottobre 2020.