Quanto il realtà’ mi fido

Arte, Design, Architettura, Fotografia

Frazione Marchetto 18, Mosso Valdilana, Bi, 13835, Italia
20/11/2020 - 20/12/2020

Casa Regis, Center Culture and Contemporary Art, apre le sue stanze a "Quanto di te davvero mi fido", lavori su carta dell'artista genovese Tommaso Panzeri.

"Quanto in realtà mi fido" e’ un percorso verso la consapevolezza fondamentale del "se'" (me, myself, and I).

Tutto è perfetto sempre e comunque nell’Universo, ma non nell'ambito del "se'", per definizione incerto e perennemente a contatto con l'errore.

Una linea che doveva uscire dritta, prende una piega inaspettata scadendo in una irregolarità della superficie di fondo; si apre una nuova prospettiva e il percorso prende un'altra via."

Inaugurare una esposizone in tempo di pandemia e’ una sfida che Casa Regis prende a cuore: l’installazione e’ pensata per il visitatore in presenza ma anche come creazione/azione autonoma a prescindere dalla visione, di cui rimane solo la traccia della messa in posa, vernissage>finissage, dall’apertura fino alla conclusione prevista per il 20 dicembre.

La mostra si sviluppa attraverso monotipi informali, disposti lungo le decorate pareti segnate dal tempo di un ex-convento, prima residenza nobiliare, che si trova a Mosso Valdilana (BI) e che, dal 2018, e' diventata sede di Casa Regis, una associazione non profit, e di progetto un pensato e realizzato da Mikelle Standbridge, fotografa americana trasferita in Italia da lungo tempo, con l'intenzione di promuovere l'arte contemporanea.

La mostra sarà' aperta al pubblico dal 20 novembre al 20 dicembre 2020: per ovvi motivi l'accesso avvera' solo su appuntamento e nel rispetto delle norme di distanziamento previste dalla normative ministeriali in vigore