Quel pazzo 2020 declinato al femminile

Arte

Via Santa Teresa 10d, Torino, to, 10121, Italia
24/10/2020 - 31/10/2020

L’artista delle donne Matteo Fieno presenta a Torino la sua personale produzione artistica realizzata durante il periodo del lockdown: 22 tele inedite che raccontano Quel pazzo 2020 declinato al femminile dove la gioia e l’insicurezza delle sue donne si uniscono ad anticonformismo e determinazione.

L’artista albese Matteo Fieno conferma la sua intraprendenza e determinazione con la mostra personale, la prima in terra sabauda, che lo vedrà protagonista nel cuore di Torino presso la galleria di Massimo Gioscia “This is Not Torino” nella cornice dell’Ex Teatro Macario, in Via Santa Teresa 10d. L’evento dal titolo significativo Quel Pazzo 2020 declinato al femminile verrà inaugurata sabato 24 ottobre 2020 alle ore 18.00 e resterà allestita in loco fino al 31 ottobre 2020 ed è visitabile dalle 15.00 alle 19.00 (o su appuntamento) con ingresso libero. Le 22 opere selezionate per l’atteso evento torinese hanno come tema unico e incontrastato l’universo femminile.

Si tratta di una collezione pensata e prodotta in un contesto surreale: il mondo mai così fragile si ferma e ci lascia tempo - forse troppo - per riflettere sulla nostra esistenza.

“Difficile essere razionali quando ci sono così tanti dubbi sul futuro, ma non per le mie donne che da sempre alterano il proprio ego in modo ingenuo e spontaneo, con la leggerezza dell’infanzia… Insomma, dedico questi miei quadri a tutte le persone freak, radical, a chi non si è mai liberato delle collezioni di fumetti per diventare grande, a chi avrebbe sempre voluto e poi alla fine ha tirato fuori gli attributi, a tutti quelli che non sono mai riusciti ad aggrapparsi alle pareti della società… che quel pazzo 2020 possa essere il nostro anno!” afferma Fieno.