I racconti del progetto di Vittorio Gregotti

Architettura

Fondazione Corriere della Sera, Via Balzan 3, Milano, MI, 20100, Italia
20/09/2018

Giovedì 20 settembre dalle ore 18.00
ASSAB One, Milano (Via Privata Assab 1, Metro 2 fermata Cimiano)

serata dedicata a STANDART 2017, Triennale d’Arte contemporanea in Armenia
curata da Adelina von Fürstenberg

in occasione della pubblicazione dei volumi The Mont Analogue, catalogo della manifestazione e A Contemporay Art experience dello scrittore italo-tedesco Christian Oxenius, SKIRA editore.

Con la curatrice Adelina von Fürstenberg interverranno gli artisti Marta Dell’Angelo, Riccardo Arena, Giuseppe Caccavalle, Mikayel Ohanjanyan, e lo scrittore Christian Oxenius.

Sarà proiettato il video:
Tararà, 2017 di Marta dell’Angelo & Gohar Matirosyan

Standart 2017 ha permesso agli artisti di creare una connessione tra le loro ricerche e la cultura armena, un dialogo intergenerazionale ispirato da esperienze e memorie condivise.
La ricchezza negli approcci e nelle interpretazioni di questa Triennale ha permesso di sottolineare, attraverso gli occhi e le sensibilità di tutti i partecipanti, la rilevanza che l’Armenia ha avuto nel suo triplo ruolo di ospite, sorgente d’ispirazione e soggetto fertile per le ricerche di arte contemporanea.

A contemporarty Art experience è il primo romanzo dello scrittore italo-tedesco Christian Oxenius, un viaggio ispirato al romanzo incompleto The Mont Analogue dello scrittore francese René Daumal (Parigi, 1952). Scritto nel tentativo di trovare un nuovo linguaggio per discutere criticamente sull’arte contemporanea e il suo ruolo nel mondo di oggi, racconta l’esperienza di un gruppo di artisti in viaggio verso l’Armenia e la preparazione della Triennale d’Arte contemporanea.