Ride Milano:l’hub culturale a Porta Genova ospita la mostra SeaCreative

Arte

via Valenza 2 , Milano, MI, 20144, Italia
29/09/2020 - 04/10/2020

Dal 29 settembre al 4 ottobre 2020 Ride Milano ospita la straordinaria mostra dell’artista SeaCreative.

All’anagrafe Fabrizio Sarti, è oggi tra gli artisti più rappresentativi della scena internazionale della Street Art: i suoi lavori abitano soprattutto pareti di molte città europee, diffondendo così oltre i confini i suoi caratteristici personaggi visionari.

Sono loro infatti l’elemento che contraddistingue maggiormente le sue opere: figure strane, personaggi dai tratti realistici e allo stesso tempo immaginari sembrano fluttuare nel nulla, come fossero sospesi nel tempo e nello spazio, in un mondo parallelo. Questo strano universo è il frutto di una lunga ricerca, che continua ancora oggi, sull’elaborazione da parte della mente umana delle persone reali.

Il lavoro di SeaCreative è davvero rappresentativo per l’arte di oggi: nelle sue opere, elementi della Street Art si uniscono a quelli del Pop surrealismo, che comprende a sua volta l’immaginario della cultura popolare contemporanea, fatta di fumetti, di cartoni animati, di tatuaggi e molto altro ancora.

Lo spazio di via Valenza, ex scalo Porta Genova, ospita queste nuove opere che nascono dall’esigenza di far coesistere il lato più introspettivo dell’artista con quello più razionale, come lo yin e lo yang.