“Scenografie coloniali. FIAT 633NM di Eleonora Roaro”

Arte, Fotografia

corso valdocco, 4/A , Torino, TO, 10122, Italia
29/09/2022 - 20/11/2022

Il Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà di Torino, all'interno del progetto integrato “il colonialismo e noi” con il contributo del Polo del ‘900 ospita negli spazi di Palazzo San Celso la mostra temporanea dal titolo “Scenografie coloniali. FIAT 633NM di Eleonora Roaro”.

E' la nuova mostra realizzata dal Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà di Torino, a cura di Enrico Manera, Roberto Mastroianni, Chiara Miranda e mette in scena una riflessione sull’esperienza storica del colonialismo italiano in Africa Orientale Italiana (AOI), proponendo un percorso che unisce approfondimento storiografico, antropologico, culturale e didattico in relazione all’installazione audio-video di Eleonora Roaro, dal titolo FIAT 633NM (CAMeC, collezione Nuove acquisizioni).

L'inaugurazione ufficiale, aperta al pubblico, sarà alle ore 19:00 del 29 settembre. La mostra resterà aperta al pubblico dal 30 settembre fino al 20 novembre.