SCIOPERO

Arte

via appennini n°110, italiano, Montagano, Campobasso, 86023, Italia
06/04/2018

Alle ore 18.00 del 6 Aprile 2018 verrà attivato il Wormhole “1800sec”, la macchina del tempo che ha il potere di strappare il soggetto dal “tempo collettivo”. Il Wormhole sarà attivo per 1800 sec, tempo minimo necessario per un’avventura che permette lo spostamento immediato dall’identitàall’essere.
1800 sec di SCIOPERO.
Ovunque tu sarai, casa, ufficio, matrimonio o funerale, alle 18.00 del 6 Aprile potrai collegarti, con il tuo Device, al Sito Web www.sciopero.cloud oppure alla pagina FB di SCIOPERO e attivare il Wormhole.
Sciopero non è un brand né un’opera e neanche una performance.
È una pratica che porta in se le riflessioni di numerosissime pratiche già sperimentate, condivise, modulate, teorizzate, auto-criticate da moltitudini di artisti, scrittori, saggisti, cineasti, musicisti, giornalisti, militanti, designer, attivisti, hacker, conosciuti o sconosciuti, anonimi o celebri tra cui: Yves Citton, Blu, Anonymous, Mario Perniola, Banksy, Franco Berardi, Henri Michaux, Marc Giloux, Luca Rossi, Georges Perec, Christian Caliandro, Gabriele Perretta, John Carpenter, Georg Lukacs, Alexei Penzin, Danilo Correale, Giorgio Agamben, Gilles Deleuze, Carmelo Bene, Philip K. Dick, Emilio Isgrò, Tadeusz Kantor, Bart Kosko, Gloria Origgi, Derek Jarman, Nassim Nicholas Taleb e tanti tanti altri.

Il 6 Aprile 2018 alle ore 18.00 SCIOPERA!
Il Più Grande Sciopero E' Nell'arte Contemporanea.
Cancellati dal “testo”!! Assentificati!!
Diventa Inivisibile!! come la parola nascosta di Isgrò.
Diventa ombra! Ritorna in lei…. e riparti da lì.
L’arte riacquisterà senso solo se non la fai... Sciopera! …e prova a ridere nell’infelicità.

ESCI DALLA SCENA!
NON APPARIRE!
FAI SILENZIO!
LA PRIMA COSA DA FARE È SILENZIO smettere di contribuire all'immaginario dominante che ci assorda con le sue finzioni. AL DIAVOLO LE FINZIONI!
NON FARE NULLA!
LA SECONDA COSA DA FARE E’ NON FABBRICARE NIENTE nel suo doppio senso: come non fare un cavolo di niente e come non gonfiarsi dell'arroganza del "creatore" (homo faber), fiero di proiettare sul mondo la grossolanità del proprio piccolo io.
Diventa INIVISIBILE!
Essere presenti scomparendo è L’unica via e ultima utopia. Sparire non è negare l’essere ma l’esistere, che è appunto quanto di più identitario ci viene appiccicato e poi riconosciuto.
Al diavolo l’identità!
Al diavolo l’essere “funzionali”!
Al diavolo il “presentificare un’assenza” dell'Arte!
Assentifica la tua presenza!
Diventa RESPONSABILE!
Trova la via di fuga!
Fuggi dalla retorica, dai compiti assegnati e dall’obbligo di partecipare.
Al diavolo la partecipazione!
Fai il contrario di ciò che ci si aspetta.
SCIOPERA! ...e prova ridere nell’infelicità.