Sentieri nell’Arte

Arte

https://zoom.us/j/98319990559?pwd=cU4wdUZZT1llQnFJN0laaUpoOG54UT09, valle del Tasso, Caprino Veronese, it, 37013 , Italia
27/04/2021

Ultimo appuntamento online del ciclo “Sentieri nel Baldo” dedicato a “Sentieri nell’Arte”, la mostra-progetto che, dal 2002, ha lo scopo di valorizzare il sentiero nella valle del Tasso, ubicata nel Comune di Caprino Veronese. Martedì 27 aprile alle ore 20,30 la professoressa Nadia Melotti docente di Storia dell’arte si soffermerà sulla "nascita dell'idea", in vista di nuove opere ed attività culturali che caratterizzeranno la mostra “Sentieri nell’Arte 2021”.
“La natura come cura, la cura della natura” è il motto ispiratore della rassegna.
La valle del Tasso non è che un francobollo del Baldo, del territorio veronese e dell’Italia. Ma è un piccolo modello di ciò; che si può elaborare per dare un futuro positivo al nostro spazio di vita.
L'incontro online sulla piattaforma Zoom, gratuito previa registrazione sul sito www.baldofestival.org, è promosso da Baldofestival in collaborazione con associazione Marchio del Baldo, Legambiente Circolo il Tasso e con il contributo di Fondazione Cariverona.
Il sentiero nella Val del Tasso, lungo 3 chilometri tra la frazione di Pazzon e la contrada di Porcino nel Comune di Caprino Veronese. «Ogni due anni, con la mostra "Sentieri nell'Arte”, diventa un percorso espositivo di opere d'arte a basso impatto ambientale ispirate dalla Natura e connaturate all'ambiente» afferma Annalisa Lonardi, presidente dall'associazione Baldofestival « tra prati, bosco, cascatelle,
percorribile in sicurezza grazie alla recente sistemazione».
L'incontro si chiuderà con la presentazione della bozza di calendario delle attività estive previste dal progetto, a cura di Annalisa Lonardi, e che vedranno protagoniste anche le aziende produttive, della ricettività e del turismo, facenti parte dell’Associazione Marchio del Baldo.