SIT DOWN AND RECHARGE

Arte

Via del Corso 265, Roma, Rm, 00187, Italia
16/12/2023 - 07/01/2024

Stacchiamo la spina, cambiamo il nostro stile di vita per rendere la vita più sostenibile.

A-WIBAA è di scena nel Club di Link&Co di Roma dove condividerà la sua più recente ricerca pittorica. Nelle sale saranno presenti i suoi Paesaggi e le sue opere più introspettive con le quali vuole instaurare un dialogo con i visitatori dell’esposizione.
Il processo creativo dell’artista si genera sempre dal desiderio di condividere il suo pensiero, la sua idea. Prima di avvicinarsi alla tela, A-WIBAA compie un lungo viaggio interiore necessario a definire il suo punto per poi comunicarlo al pubblico tramite le sue opere. Successivamente ricerca colori, materiali e stile per trasferire le sue emozioni sulla tela e avviare un dialogo con la società contemporanea.
A-WIBAA si caratterizza per il fatto che ogni serie di opere è totalmente diversa dalle altre in quanto l’artista si concentra sul pensiero creativo e non sull'esecuzione. In modo insolito, collega quest'ultima solo alla necessità di instaurare, con il minor numero di elementi possibile, un dialogo vivace con la comunità.
L'artista è nato in Italia, a Roma. È autodidatta e si è avvicinato alla pittura frequentando un corso al MoMA di New York. In quell’occasione ha potuto conoscere materiali, tecniche e approcci degli artisti della New York School che hanno realizzato dipinti astratti. Tale esperienza è stata la base con la quale ha poi sviluppato la sua arte.
L’artista dipinge in modo intuitivo utilizzando una varietà di strumenti come pennelli, spatole, spugne e persino le mani. Predilige i colori acrilici e ad olio, mescolandoli con vari altri liquidi. Non disdegna smalti, spray, guaine e carboncini.