Sky is the limit

Arte

Corso Regina Margherita 94, Torino, TO, 10124, Italia
09/06/2021 - 03/07/2021

Da sempre il concetto di limite è stato associato all’arte. Indagarlo, analizzarlo, conoscerlo e superarlo sono alcuni dei modi in cui l’opera d’arte vi è entrata in contatto.
In principio, il limite rappresentava una barriera, spesso fisica, che separava e circoscriveva uno spazio, definendo una proprietà, un possedimento; o persino designava una costrizione, che era impedimento. Ma, come spesso accade, se non sempre, a una interpretazione negativa ne corrisponde una positiva. La stessa linea che è confine può diventare qualcosa da seguire, un percorso, che si insinua tra realtà differenti e concede a due o più entità di condividere un aspetto, dando vita a una continuità che apre verso l’ignoto.
La mostra Sky is the limit rende omaggio a questo tema cardinale dell’arte, presentando il lavoro di quattro artisti. Pittura, scultura, disegno e un’installazione collettiva, che verrà collocata sulla facciata del palazzo in cui ha sede DRIM, sono gli strumenti scelti per affrontarlo e addentrarsi in quella casa di specchi che è la relazione tra interiorità e mondo esterno.