SMALL FORMAT ART

Arte, Fotografia

Piazza della Torretta, 19 , Roma, RM, 00100, Italia
28/10/2022 - 04/11/2022

Mostra di arte contemporanea Small Format Art: una combinazione di opere molto diverse tra loro per composizione, modelli e materiali usati, ma tutte legate dalla dimensione del piccolo formato in grado di racchiudere in piccole superficie ampi e alti livelli di espressione.
A cura di Antonietta Campilongo - Neworld Associazione Culturale

Artisti in mostra: Paola Alviano Glaviano, Alessandro Angeletti, Teresa Bianchi, Maristella Campolunghi, Antonella Catini, Silvano Corno, Mauro Dosio, Lean (Andrea Leonardi), Maria Pia Michieletto, Veronika Palkovics, Nguyen Ngoc Phuong, Patrizia Pieri, Loredana Salzano, Villő Steiner, Andrea Sterpa, Anna Tonelli, Mita Ungaro.

Inaugurazione: venerdì 28 ottobre ore 18.00 – 22.00
28 ottobre ore 21.00 – Presentazione del libro di Luigi Ferraiuolo Italia Sacra, Straordinaria e Misteriosa – San Paolo Edizioni, 2022 – Introduce Claudia Marchionni – Italia sacra, straordinaria e misteriosa è il racconto con dovizia di particolari di un viaggio attraverso i luoghi più affascinanti e misteriosi della Penisola. Una vera caccia al tesoro nelle meraviglie più nascoste d’Italia alla maniera di Indiana Jones. Scopriremo così che l’avventura esiste ancora nonostante la concorrenza dei telefonini. Anzi, che nessun cellulare ultimo modello può battere i racconti e le schede del nostro (…)

3 novembre ore 19.00 Presentazione del libro di Enzo Decaro Il faro e la marea, illustrato da Loredana Salzano, prefazione di Cristina Marra, Introduce Claudia Marchionni. Il piccolo volume, illustrato dall’artista Loredana Salzano, conosciuta come Nostra signora dei Vulcani, sarà presentato, dopo l’anteprima nazionale a Lipari, anche a Roma in occasione della Mostra Small Format Art. Dalle pendici del Vesuvio, terra natia dell’attore, all’energia vulcanica delle Eolie è un viaggio breve, veloce, è come bussare a un dirimpettaio, basta uno spostamento d’acqua, proprio grazie alle maree. «Siamo tutti un po’ faro e un po’ marea – scrive Enzo Decaro – in ognuno di noi coesistono l’energia maschile (del fare) e quella femminile (dell’essere); e nel difficile cammino per diventare “Persone”, al di là dell’identità di genere, questo equilibrio va ricercato dentro ognuno di noi per essere poi portato all’esterno e condiviso.

Banco di assaggio: Si ringrazia Casale del Giglio Società Agricola s.r.l. per la presenza con il Banco di assaggio vini nel giorno dell’inaugurazione della mostra.