SMERALDO – MOSTRA COLLETTIVA

Arte

Galleria S.Eufemia, Giudecca 597, Venezia, VE, 30035, Italia
04/09/2021 - 12/09/2021

La Galleria Santa Eufemia localizzata alla Giudecca e L’Associazione Arte e Design Venezia sono lieti di presentare Smeraldo. La mostra collettiva a cura di Ayune M. Namur, si inserisce come punto di riflessione sullo smeraldo e tutte le sue sfumature: dalla percezione dell'elemento naturalistico della pietra, dal colore verde e le sue variazioni arrivando alla trasformazione di essa in sentimento, preziosità che non può essere percepita, compresa o espressa in modo oggettivo, logico e razionale.
Gratuita e aperta al pubblico dal 4 al 12 settembre, la mostra coinvolge otto artisti emergenti provenienti da nove paesi: Basia Kilian (Australia), Angelika Michalik (Germania), Magdalena Maestri (Polonia), Zephrard (Francia), Kenjiro Asaki (Giappone), Sehr Yaqoob (Pakistan), Meike Preusser (Germania), Inna Etuvgi (Russia), Luigi Pirastu (Italia).
Tra dipinti, fotografie e scultura, ogni artista esprime la sua “verità” attraverso la tecnica scelta e lo spettatore si sente libero di osservare l’opera ed entrare in sintonia con essa e la sua vitalità stabilendo così un dialogo che è la base di ogni lavoro artistico. Come diceva Picasso: “Se ci fosse una sola verità, non si potrebbero dipingere cento tele sullo stesso tema”.

Questo è un evento parallelo alla Biennale di Architettura, alla Mostra del Cinema, alla Settimana del Vetro e a tanti altri eventi che circondano questo periodo dell'anno a Venezia.