Spyros Rennt presenta “Corporeal”

Fotografia

Via Antonio Kramer, 20, Milano, Italia, 20129, Italia
13/07/2023

Spyros Rennt presenta il suo terzo libro "Corporeal" alla libreria Antigone di Milano.

Rennt è un fotografo e artista che vive a Berlino, originario di Atene, nonché uno dei nomi più influenti a livello internazionale nella fotografia, soprattutto queer. Il suo lavoro è stato pubblicato da Dazed, i-D, Interview, The Face, per menzionarne alcuni. Le immagini che crea fanno parte di un paesaggio onirico dinamico e in continua evoluzione che esplora principalmente il fascino della libertà e della sensualità, come osservato negli spazi queer e nei dancefloor dei club di tutta europa. Identità, comunità e intimità sono le basi della sua pratica.

"Corporeal" è il terzo libro auto pubblicato di Rennt, che presenta 150 nuove foto tratte da esperienze e osservazioni di diverse comunità (la comunità queer e la scena dei club underground, a volte intrecciate) non da una prospettiva esterna, ma come parte di questi gruppi. Il contenuto delle immagini è personale e spazia dalla tenerezza alla crudezza, ma può essere presente anche l'umorismo. Le relazioni sono registrate sia nella sfera pubblica che in quella privata: sulle piste da ballo dei club e nelle camere da letto, sulle spiagge e nelle stanze d'albergo.

La copertina è disegnata dal noto creativo Marwan Kaabour e il libro presenta una prefazione della curatrice olandese Maia Kenney. Con 160 pagine, questo è il libro più grande di Rennt e il primo con copertina rigida.