StickeRomExpo

Arte

Up Urban Prospective Factory, via dei Salumi 53, Trastevere, roma, roma, 00153, Italia
08/05/2024 - 12/05/2024

UP URBAN PROSPECTIVE FACTORY
È LIETA DI PRESENTARE

STICKEROMEXPO

A CURA DI MINDNOTFOUND404

DAL 8 AL 12 MAGGIO

Opening
Mercoledì 8 maggio dalle ore 18.30

Up Urban Prospective Factory è lieta di presentare la prima edizione di StickeRomExpo, a cura del Collettivo artistico MindNotFound404. L’evento avrà luogo presso lo spazio espositivo di via dei Salumi 53 a Trastevere, mercoledì 8 maggio dalle ore 18:30.

Lo StickeRomExpo è un’esposizione di sticker volta a creare un’esperienza visiva avvincente e stimolante in cui il visitatore, spaziando tra opere stampate e fatte a mano, si potrà immergere in un percorso dell’arte urbana, passeggiando tra pannelli composti da adesivi creati da più di 200 sticker artist provenienti da tutto il mondo, ciascuno con uno stile distintivo ed assemblati in maniera unica.

L’esposizione prevede il coinvolgimento attivo dei visitatori con eventi di Sticker Trade, Zona Slap e live canvas, Workshop “crea il tuo adesivo”; talk ed incontri con gli artisti.

MindNotFound404
L’arte è come un bug nella vita reale: una sferzata di imprevedibilità e sorpresa che ci allontana dalla routine quotidiana. Come un bug informatico che rompe le regole del sistema, l'arte ci sfida a vedere il mondo sotto una nuova luce, ad esplorare territori inesplorati. Un errore che ci costringe a mettere in discussione le nostre convinzioni e prendere in considerazione nuove possibilità. Come i bug, l'arte può causare iniziale frustrazione o confusione, ma alla fine ci insegna a vedere la bellezza nella diversità e ci apre ad una maggiore comprensione del nostro mondo e di noi stessi. L’Arte ci offre l’opportunità di sperimentare la vita da una prospettiva diversa e ci ricorda che la perfezione può essere noiosa, mentre l'imprevedibilità e l'eccezionalità possono rendere la vita davvero straordinaria.